sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BinP, Polo regionale del Veneto, Treviso, Belluno, Venezia

Servizio Bibliotecario Nazionale
Polo regionale del Veneto

Libri di pietra : Città e memorie Introduzione di Giandomenico Amendola

Paolucci, Gabriella

eBook

pdf protetto con DRM Adobe

Abstract
“La città è un discorso, e questo discorso è un vero e proprio linguaggio; la città parla ai suoi abitanti, noi parliamo alla nostra città… bisogna moltiplicare le letture della città di cui sfortunatamente solo gli scrittori ci hanno fornito dei veri e propri esempi”. Il libro accoglie questo suggerimento di Roland Barthes, e propone una lettura della città come testo che parla del tempo e dei suoi significati. L’autrice si riallaccia alle acquisizioni della semiotica della città e le innesta nel filone della sociologia urbana che negli ultimi anni ha mostrato interesse per la dimensione temporale. La città dà forma e significato agli usi e alle percezioni del tempo. Il presente è inscritto nell’inesauribile intreccio di differenti sistemi temporali che rendono possibile la vita urbana. Il futuro s’insinua nello spazio urbano come tensione verso il cambiamento: la città lanciata alla rincorsa del proprio futuro è un cantiere mai compiuto. Ma la città è anche un enorme archivio storico dei segni del passato [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Oggetti digitali
  • Commenti

BIBLIOTECA DIGITALE TREVIGIANA  

Prestito eBook

Il prestito e il download degli eBook è consentito a tutti gli utenti abilitati nel Sistema Bibliotecario.
Gli eBook possono essere free, cioè in libera lettura, oppure protetti dal DRM Adobe, che è un sistema pensato per proteggere il contenuto dei file dalla diffusione illegale e per arricchirli con altre informazioni, come immagini, biografia degli autori, collegamenti.
Puoi prendere in prestito gli eBook tramite una delle seguenti modalità:
  • Se il file da scaricare è FREE (non protetto con DRM Adobe), puoi scaricarlo immediatamente sul tuo dispositivo e aprirlo con un qualsiasi applicativo di lettura compatibile con il formato dell'eBook (ad es. per il formato html è sufficiente un browser)
  • Se il file da scaricare è protetto con DRM Adobe, puoi prenderlo in prestito.
    Se è la prima volta che scarichi un eBook protetto da DRM Adobe, devi prima seguire questi semplici passi:
    • ottenere un ID Adobe gratuito (un ID Adobe è un account utente, composto da username e password, che ti consentirà di gestire in modo semplice e veloce la tua libreria digitale e di spostare i tuoi eBook in tutti i dispositivi associati allo stesso ID, ad es. il tuo pc, il tuo smartphone e il tuo tablet). Se non desideri creare un ID Adobe potrai comunque usufruire dell'eBook, con un ID anonimo assegnato automaticamente che ne permetterà la fruizione solo nel dispositivo in cui lo aprirai la prima volta)
    • scaricare e installare un applicativo per la lettura degli eBook, compatibile con la gestione dei DRM, se non ne hai già uno. Ad es., tra i gratuiti: Adobe Digital Editions per Pc e Mac e Bluefire o Aldiko per smartphone e tablet
    • autorizzare l'applicativo di lettura con il tuo ID Adobe (se l'hai creato)
Inizialmente scaricherai un file con estensione .acsm. Salva questo file sul tuo dispositivo e aprilo: il tuo applicativo di lettura utilizzerà le informazioni contenute nel file per completare il download dell'eBook vero e proprio. Ora sei pronto per prendere in prestito un eBook.
Il link per il download viene anche spedito al tuo indirizzo e-mail e memorizzato nella tua Situazione lettore, così se vorrai potrai scaricarlo anche successivamente, per tutta la durata del prestito.

Buona lettura!
$ebDispo.SOSPENSIONI
$ebDispo.genericoNoteUtente

Copie per prestito: 1 Disponibili: 1 Prestito eBook (pdf protetto con DRM Adobe)