sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BinP, Polo regionale del Veneto, Treviso, Belluno, Venezia

  • Immagini
  • Digitale
  • Web
TREVISO BRaT 'Enzo Demattè'

giovedì

23

maggio

BRAT - LiBRATe - gruppo di lettura - tema del mese Vacanze!

23 maggio 2019 ore 18:00

gruppo di letteratura per ragazzi

Giovedì 23 maggio dalle 18.00 alle 19.30 si terrà un nuovo incontro del gruppo di lettura "LiBRATè". Di che si tratta? Poco più di un'ora di libera discussione tra adulti interessati alla letteratura per l'infanzia.
Il tema del mese sarà "Vacanze" per prepararci alla bella stagione e per avvicinarci al claim annuale del "Maggio dei libri che è: "Se voglio divertirmi leggo", via libera quindi con albi illustrati, storie brevi e romanzi nei quali le vacanze e il divertimento sono protagoniste. "


La scelta del giorno 23 maggio (invece del consueto 4° giovedì del mese) è per festeggiare la GIORNATA MONDIALE DEL LIBRO E DEL DIRITTO D’AUTORE, istituita dall'Unesco nel 1996.

Per chi non ha mai partecipato specifichiamo che l'incontro non è un convegno e neppure un corso di animazione alla lettura ma un piccolo gruppo di discussione per incontrare persone che condividono l'interesse verso lo sterminato mondo della letteratura 0-16 anni.
I resoconti degli incontri precedenti li trovate alla home della BRAT http://www.bibliotecatreviso.it/bibliotecaragazzi/

Per saperne di più o dare la vostra adesione contattate le bibliotecarie Fiamma De Salvo o Mafalda Laezza (0422 658993 brat@bibliotecatreviso.it)

Immagine del post tratta da "La verità sulle mie incredibili vacanze...", Libro di Davide Calì, Benjamin Chaud.