sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BinP, Polo regionale del Veneto, Treviso, Belluno, Venezia

  • Immagini
  • Digitale
  • Web
TREVISO BRaT 'Enzo Demattè'

sabato

2

marzo

BRAT |"Leggere ai bambini" incontro per genitori con gli esperti di "Giocare in Corsia"

2 marzo 2019 ore 9.00

corso base e panoramica delle attività di volontariato per i bambini ospedalizzati

Il libro e la lettura come strumento di relazione tra adulto e bambino. La voce, l'intonazione, il ritmo e la musicalità per dare ali alla fantasia e sollecitare le emozioni e i cinque sensi.

Marina di Tondo e Roberto Michielon invitano i genitori interessati, che ancora non conoscono mondo dei libri per bambini, ad un sabato di approfondimento.  Esploreremo assieme alcuni libri ormai classici nel panorama della letteratura per l'infanzia e faremo dei semplici esercizi con corpo e voce per rendere più coinvolgente il momento di lettura ai piccoli.

 

Marina e Roberto vantano anni di esperienza di "Giocare in corsia" il progetto di Lilt che porta il gioco e la lettura ai bambini ricoverati all'ospedale Ca' Foncello di Treviso (e non solo!).

Durante gli incontri  verrà illustrata l'attività che coinvolge oltre 100 volontari.

 

Il laboratorio si svolgerà in BRAT dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18 di Sabato 2 marzo. L'iscrizione è gratuita ma obbligatoria. I posti sono limitati.

Per info 0422658993 brat@bibliotecatreviso.it