sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BinP, Polo regionale del Veneto, Treviso, Belluno, Venezia

Il project financing per le opere di media dimensione

2003

Abstract
Il project financing è un approccio che riesce a coniugare più soluzioni (econo-miche, finanziarie, costruttive, gestionali) per la realizzazione di opere di elevata complessità. La necessità di suddividere i risultati tra i diversi soggetti che vi partecipano richiede competenze multidisciplinari che devono essere coordinate e indirizzate verso un obiettivo comune.
Fra le possibili forme di intervento del project financing, una particolare attenzione è riservata al comparto delle opere pubbliche tariffabili, in cui l'integrazione in progetti comuni delle imprese private e della pubblica amministrazione gioca un ruolo fondamentale.
Il testo si propone di promuovere la diffusione della conoscenza della finanza di progetto che consenta, in primo luogo, a chi voglia avvicinarsi a questo tema di comprendere le potenzialità di questo approccio e di individuare quali occasioni possono essere meglio sviluppate con il project financing.
Il volume presenta un taglio di natura operativa, [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
VIAWA@VENEZIA MESTRE Biblioteca civica VEZ

Biblioteca selezionata:

VENEZIA MESTRE Biblioteca civica VEZ

Copie per prestito: 1 Disponibili: 1

Documento disponibile

Inventario
CIV 106107
Collocazione
CDD CIV 658.152 4 PRO