sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BinP, Polo regionale del Veneto, Treviso, Belluno, Venezia

La scuola dell'autonomia : analisi di contesto e implicazioni gestionali

Bracci, Enrico

2006

Abstract
Il processo di attribuzione di gradi di autonomia alle istituzioni scolastiche pubbliche è l'oggetto di studio e di ricerca del presente scritto. Il lavoro parte da una contestualizzazione della riforma all'interno dei processi di cambiamento che, negli ultimi venti anni, hanno caratterizzato la pubblica amministrazione in Italia e all'estero. La riforma del sistema scolastico italiano è analizzata in una prospettiva storica, cercando di coglierne l'impatto sia a livello istituzionale che aziendale. Segue un'approfondita descrizione delle implicazioni con riferimento al complessivo sistema aziendale delle scuole. In tal senso, il testo affronta il tema dell'organizzazione e del management scolastico. Il lavoro si basa sugli schemi concettuali dell'economia aziendale, e costituisce un contributo per lo sviluppo degli studi delle istituzioni scolastiche.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
VIAWM@VENEZIA MESTRE Biblioteca Pedagogica 'Lorenzo Bettini' di via Dante

Biblioteca selezionata:

VENEZIA MESTRE Biblioteca Pedagogica 'Lorenzo Bettini' di via Dante

Copie per prestito: 1 Disponibili: 1

Documento disponibile

Inventario
BET 16312
Collocazione
EDU 371.2 BRA