sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BinP, Polo regionale del Veneto, Treviso, Belluno, Venezia

Manuale di storytelling : raccontare con efficacia prodotti, marchi e identità d'impresa

Fontana, Andrea <1972- >

2012

Abstract
La vita quotidiana è costantemente avvolta da una rete narrativa che filtra le percezioni, stimola i pensieri, evoca le emozioni, eccita i sensi, determinando azioni di adesione e acquisto. Questo manuale descrive lo storytelling e mostra come imparare a utilizzarlo in modo chiaro e operativo. Presenta le ragioni e le possibili applicazioni di questo strumento per raggiungere gli obiettivi aziendali e di profitto: affermare identità e vision d'impresa; gestire il brand e la comunicazione interna ed esterna; formare e sviluppare il personale; potenziare il design di prodotto, la pubblicità e l'esperienza del cliente. I principi teorici enunciati nel manuale vengono resi comprensibili e traducibili sul piano operativo grazie allo studio di alcune importanti realtà aziendali del mercato italiano, tra cui Vodafone, Autostrade, Costa Crociere, Zambon Group e Schneider Electric.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
VIABA@BASSANO DEL GRAPPA Biblioteca Civica

Biblioteca selezionata:

BASSANO DEL GRAPPA Biblioteca Civica

Documento ammesso al prestito

Inventario
277472
Collocazione
GEN C 00 09078
Note
1 volume