sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BinP, Polo regionale del Veneto, Treviso, Belluno, Venezia

  • Immagini
  • Digitale
  • Web
TREVISO Biblioteche comunali

sabato

7

dicembre

"Ciò che lei scrive è conoscenza per tutti": ciclo di conferenze

sabato

12

ottobre

sabato

7

dicembre

"Ciò che lei scrive è conoscenza per tutti": ciclo di conferenze

12 ottobre - 7 dicembre 2019

Biblioteca Zanzotto, sabato 12/10, 23/11, 07/12, ore 16:00

"Ciò che lei scrive è conoscenza per tutti": ciclo di conferenze a cura  di Emiliana Losma a cura di Sol.Co. e Rete al Femminile-TV: tre conferenze presso la Biblioteca di Città Giardino 'A. Zanzotto' di Treviso, per conoscere la storia delle donne attraverso il patrimonio storico della Biblioteca.
Sabato 12 ottobre 2019 ore 16:00 "La biblioteca delle donne"
Un incontro dedicato alla letteratura femminile. In particolare in occasione della Giornata internazionale della salute mentale (10 ottobre) verrà dedicato uno spazio a scrittrici e artiste che sono state affette da patologie psichiatriche e/o che ne hanno parlato nei loro libri e nelle loro opere.

Sabato 23 novembre 2019 ore 16:00: "Perché essendo donne dobbiamo pensare attraverso le nostre madri (parte 1)"
Primo incontro dedicato alla storia delle donne. Una mappa per conoscere la storia delle donne attraverso il patrimonio bibliografico delle Biblioteche comunali di Treviso. Verranno presentati libri che indagano la condizione femminile da diversi punti di vista e che rappresentano una via alla conoscenza delle relazioni tra uomini e donne nella Storia valide anche nella società attuale.

Sabato 7 dicembre ore 16:00: "Perché essendo donne dobbiamo pensare attraverso le nostre madri (parte 2)"
Secondo incontro dedicato alla storia delle donne. Una mappa per conoscere la storia delle donne attraverso il patrimonio bibliografico delle Biblioteche comunali di Treviso. Verranno presentati libri che indagano la condizione femminile da diversi punti di vista e che rappresentano una via alla conoscenza delle relazioni tra uomini e donne nella Storia valide anche nella società attuale.

L'ingresso a tutti gli incontri è libero e gratuito.