sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BinP, Polo regionale del Veneto, Treviso, Belluno, Venezia

  • Immagini
  • Digitale
  • Web
TREVISO BRaT 'Enzo Demattè'

giovedì

31

dicembre

BRaT | Librinviaggio e Videoletture

sabato

28

novembre

giovedì

31

dicembre

BRaT | Librinviaggio e Videoletture

28 novembre - 31 dicembre 2020

Una valigia di libri direttamente in classe per tutte le scuole del comune di Treviso - Videoletture di Natale in diretta dalla BRAT

Gli insegnanti dalla Scuola dell'Infanzia alla Secondaria di primo grado possono richiedere una selezione di libri adatti alla propria classe. I libri arriveranno in una valigia accompagnati da un elenco per permettere di registrare il nome dell'alunno che l'avrà in carico/prestito.

I libri saranno scelti dal bibliotecario per aderire il più possibile alle predilezioni del gruppo e al livello di lettura di ciascuno. Il numero di libri da caricare in valigia sarà deciso in accordo con l'insegnante al fine di permettere la giusta varietà.

I libri saranno a disposizione per un mese, in occasione del ritiro presso la classe sarà possibile chiedere un nuovo carico.

I libri della BRAT stanno continuando la loro circolazione e rispettano tassativamente i tempi di quarantena garantendo la stasi nei 10 gg precedenti.

 

Per gli insegnanti che lo desiderino è possibile far coincidere l'arrivo dei libri con una lettura da remoto. I lettori dell'associazione Abibrat si collegheranno in diretta dalla BRAT per animare una storia (anche di Natale) e riportare un po' del calore della lettura in biblioteca fuori dai muri della BRAT.

E' possibile richiedere anche solo la videolettura che ha la durata di mezz'ora e può essere concordata nei tempi e nei contenuti.

 

#Linbrinviaggio è un progetto già sperimentato dalle scuole in tempi pre-Covid come alternativa alla visita in biblioteca, e ora riformulato in sicurezza per raggiungere tutti i bambini e ragazzi con un libro.

Tanti libri nuovi per le vacanze di Natale in tutte le classi di Treviso evitando all'insegnante l'onere della gestione di quanto reso e della sua quarantena ed igienizzazione.

 

Per prenotare la consegna e avere ogni chiarimento

0422 658993 brat@bibliotecatreviso.it

Biblioteca dei ragazzi di Treviso E. Demattè - Piazza Rinaldi 1/B