sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BinP, Polo regionale del Veneto, Treviso, Belluno, Venezia

  • Immagini
  • Digitale
  • Web
TREVISO Biblioteche comunali

Treviso | Mercoledì 20 maggio riprende il servizio prestiti

Da mercoledì 20 maggio riprende il servizio prestiti in Biblioteca Zanzotto e BRaT E. Demattè

Da mercoledì 20 maggio sarà possibile recarsi in biblioteca Zanzotto e Demattè per effettuare alcune basilari operazioni consentite dall’ordinanza regionale datata 3 maggio 2020, ovvero restituzione e prestito dei libri - cfr. Bur n. 59 del 03 maggio 2020. Fino a nuovo ordine NON sarà possibile recarsi in biblioteca per:

  • studiare o consultare testi propri;
  • consultare i quotidiani del giorno o i periodici dell’emeroteca;
  • utilizzare il servizio internet;
  • stazionare nei locali della biblioteca anche per il solo utilizzo della rete wi-fi


Le biblioteche di quartiere S. Liberale e S. Antonino sono chiuse fino a nuovo ordine; i libri delle due sedi potranno venire restituiti nella sede Zanzotto o alla loro rispettiva riapertura.

La biblioteca dei Ragazzi E. Demattè riapre mercoledì 20 maggio, alle ore 9.00. È attivo il servizio di prestito con ingresso limitato ad 1 nucleo familiare per volta, per un massimo di 15 minuti di permanenza in sede. È consigliabile prenotare da casa i libri desiderati attraverso il catalogo on-line https://binp.regione.veneto.it/SebinaOpac/.do?pb=VIAST : gli utenti troveranno in biblioteca i libri pronti per il ritiro dal giorno lavorativo successivo alla richiesta. Non sarà possibile trattenersi in biblioteca per usare i giochi o leggere.

La sede di borgo Cavour prosegue il periodo di chiusura fino a data da destinarsi.

La biblioteca Zanzotto apre per le SOLE operazioni di prestito e quelle conseguenti di restituzione.Vi possono venire restituiti anche i libri presi a prestito nella sede di Borgo Cavour.
I libri disponibili per il prestito che si trovano nella sede di Borgo Cavour verranno consegnati in biblioteca Zanzotto a partire dal giorno lavorativo successivo alla richiesta, escluso il sabato; per questo motivo è preferibile effettuare in autonomia, da casa, le richieste dei volumi di borgo Cavour, collegandosi al sito https://binp.regione.veneto.it/SebinaOpac/.do?pb=VIACT.
Un operatore che monitora da remoto le operazioni di prestito degli utenti provvederà ad avvisare tempestivamente, in orario d’ufficio, se la richiesta dell’utente NON può essere evasa.
Gli ingressi in sede Zanzotto saranno contingentati: 4 persone per volta per un tempo di permanenza massimo di 15 minuti ciascuno; i restanti utenti dovranno attendere nell’atrio della biblioteca il proprio turno, osservando la distanza interpersonale di almeno un metro, evitando assembramenti e indossando mascherine e guanti monouso. Gli operatori regoleranno l’ingresso degli utenti.

Piano sicurezza Sede Zanzotto

Piano sicurezza Biblioteca Ragazzi

Per maggiori informazioni: info@bibliotecatreviso.it, oppure 0422/410840.