sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BinP, Polo regionale del Veneto, Treviso, Belluno, Venezia

  • Immagini
  • Digitale
  • Web
TREVISO Biblioteche comunali

lunedì

2

novembre

Treviso | Modalità di accesso e prenotazione posti

fino al 2 novembre 2020

Emergenza COVID: modalità di accesso e prenotazione

La nostra priorità è consentire l’uso della biblioteca nel rispetto dalle linee guida per il contenimento del COVID19 gestendo i servizi con modalità che diano una certa sicurezza a tutti gli utenti. Per questo in biblioteca Zanzotto saranno a disposizione degli studenti con testi propri un numero di posti limitato e su prenotazione, 42 posti al piano superiore, mentre il piano terra sarà riservato al servizio di prestito (massimo 4 utenti in sala), alla consultazione delle opere provenienti dai depositi e non prestabili (massimo 2 posti) e alla lettura dei quotidiani (4 posti). In saletta internet saranno disponibili 5 posti. La biblioteca chiuderà dalle 13.30 alle 14.30 per consentire la pulizia dei locali. Non sarà ancora possibile usare la saletta internet e l’emeroteca.


Informazioni sulla prenotazione dei posti in aula studio

I posti in aula studio devono essere prenotati. La prenotazione è personale e si potrà eseguire a partire dalla funzione ACCEDI nel portale della biblioteca http://binp.regione.veneto.it/SebinaOpac/.do?pb=VIACT
Dopo aver immesso le proprie credenziali (n. di tessera e password) usare la funzione LE MIE PRENOTAZIONI/APPUNTAMENTI. Sarà possibile selezionare il PROPRIETARIO cioè la biblioteca che mette a disposizione i posti e la RISORSA cioè la fascia oraria. In seguito verranno mostrate le date prenotabili nei 10 giorni successivi. Ogni utente può avere attive al massimo 4 prenotazioni (2 mattina, 2 pomeriggio). Dalla stessa funzione la prenotazione può essere cancellata e può essere stampato un promemoria.

SCADENZA PRENOTAZIONI.

Si informa che dal 12 ottobre la prenotazione del posto studio sarà valida fino alle ore 10 al mattino e fino alle ore 15.30 nel pomeriggio. Passato questo orario i posti saranno liberati per altri utenti.


Con le stesse modalità sono inoltre prenotabili 10 posti nella biblioteca di Borgo Cavour.

Fasce orarie prenotabili (biblioteca Zanzotto)
  • 1) LU-SA mattina: 09.00-13.30 (12.45 il sabato);
  • 2) LU-VE pomeriggio: 14.30- 19.55



Fasce orarie prenotabili (biblioteca borgo Cavour)
  • 1) LU-VE mattino: 09.00- 12.55
  • 2) LU-VE pomeriggio: 14.30- 17.55

Chi non è iscritto alla biblioteca può effettuare un’iscrizione provvisoria dalla funzione ACCEDI/non hai ancora la tessera? Dopo aver inserito i dati richiesti riceverà una e-mail con le credenziali da usare. La registrazione dovrà essere perfezionata in seguito, in biblioteca.

Informazioni sulle modalità di accesso in sicurezza

Sotto propria responsabilità personale, non possono accedere persone che manifestino sintomi influenzali caratterizzati da febbre (superiore a 37,5 gradi) e tosse o li abbiano avuti nelle due settimane precedenti.
É obbligatorio igienizzare le mani all’ingresso e indossare mascherine protettive per il periodo di permanenza in biblioteca.
Non è possibile utilizzare gli armadietti del guardaroba, pertanto bisogna trattenere presso il posto a sedere eventuali zaini e borse avendo attenzione che non causino intralcio agli altri utenti nelle zone di passaggio. Si invitano inoltre gli utenti a non lasciare incustoditi sui tavoli oggetti di valore, smartphone, portamonete, ecc.

Accesso alla sala
Presentarsi al banco prestiti per la verifica della prenotazione e l’assegnazione del posto. Verrà assegnato un posto nella sala studio al primo piano.
È obbligatorio occupare esattamente il posto assegnato. Per consentire la pulizia dei tavoli necessaria alla sicurezza degli utenti che accederanno nel pomeriggio, non è consentito lasciare libri e altri oggetti personali in biblioteca durante la chiusura tra mattina e pomeriggio: chi ha prenotato un posto anche per il pomeriggio dovrà presentarsi nuovamente al banco prestiti dove gli verrà assegnato un nuovo posto studio.
In tutti gli spazi interni ed esterni sono vietati gli assembramenti e deve essere rigorosamente rispettato il distanziamento sociale di almeno un metro tra gli utenti e dal personale in servizio.