La profonda esperienza di vita di Franco e Sara, che si svolge fra gli splendori di una Roma eterna e dell'Africa culla di Vita − raccontata nei due volumi già pubblicati − vede il proprio epilogo in questa parte finale della saga "Sotto il cielo d'Africa".
[...]
Franco, medico volontario, dopo un duro confronto con la moglie Sara, durante il quale emergono in parte i sentimenti che i due coniugi provano, torna in Africa con la nuova compagna Sunya. L’aver rivisto la moglie, la sua casa e la famiglia, però, instilla in Franco una profonda nostalgia, che culmina in mille dubbi sulla sua relazione con Sunya. Quando, in seguito a un incidente di lui, Sara e la figlia Desirèe decidono di recarsi in Africa per assicurarsi che stia bene, i dubbi diventano concreti e il medico romano comprende di non aver mai smesso di amare la moglie. Inizia per i coniugi il processo di riconciliazione, che passa per l’elaborazione dei problemi passati e, soprattutto, attraverso il perdono, unica via per potersi ritrovare e vivere serenamente una passione che non si era mai del tutto spenta.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
VIADP@VENEZIA Archivio Regionale della Produzione Editoriale
Biblioteca selezionata:
VENEZIA Archivio Regionale della Produzione Editoriale
Biblioteca
VENEZIA Archivio Regionale della Produzione Editoriale
ATTENZIONE: l'Archivio regionale della produzione editoriale è una biblioteca virtuale. I documenti si trovano fisicamente presso le biblioteche del Polo regionale del Veneto designate come istituti depositari.Per ulteriori informazioni sulla consultazione dei documenti potete scrivere a polo.sbn@regione.veneto.it