sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BinP, Polo regionale del Veneto, Treviso, Belluno, Venezia

  • Immagini
  • Digitale
  • Web

A prova di killer

Child, Lee

2006

Abstract

Esistono ancora gli eroi veri, quelli che non cercano gloria e non sventolano bandiere, capaci di menare le mani, ma anche di insospettabili gesti di tenerezza? Jack Reacher, ex maggiore della polizia militare, già protagonista degli altri romanzi d'azione di Lee Child, è un "vero duro, un ex militare abituato a pensare e ad agire con assoluta rapidità e determinazione, ma anche dotato di un profondo senso dell'onore e della giustizia".
In questo nuovo libro dello scrittore inglese, Reacher, che vorrebbe starsene alla larga dai guai, viene invece coinvolto dall'ex amante di suo fratello in una missione ad altissimo rischio: organizzare la simulazione di un'attentato al Vicepresidente degli Stati Uniti. Ma è solo una simulazione quella che gli si chiede, o c'è davvero qualcuno che ha intenzione di uccidere il Vicepresidente? Reacher si trova letteralmente in prima linea, a combattere non solo con un avversario invisibile, che sembra sempre un passo davanti a lui, ma anche con la chiusura mentale dei burocrati dei Servizi segreti e i fantasmi del suo passato.
Un emozionante romanzo d'azione, ma anche di sentimenti veri, che farà conoscere ancora una volta il fascino enorme di Jack Reacher. Questa volta succede tutto per colpa di una donna. Un'agente dei Servizi Segreti, assegnata alla protezione di personalità politiche avvicina Reacher e, in virtù del suo passato militare, gli chiede di commettere un crimine: violare le difese che proteggono il vicepresidente. Dovrebbe essere un test, una prova per vedere quanto è sicuro il sistema che circonda il politico. La paga è buona. La ragazza gli piace e poi... perché no? Tanto dovrebbe essere tutto per finta. Si tratta di eludere dei veri professionisti ma nessuno si farà male, nessuno sparerà... e Jack accetta.