Nell'ambito dei processi di cambiamento che attualmente coinvolgono la scuola dell'infanzia e primaria è importante sottolineare la centralità dei percorsi didattici realizzati dai docenti.
[...]
Questo volume, che in parte riporta gli esiti del progetto di ricerca promosso dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università di Padova sul tema "Da! tempo del bambino ai tempi della storia locale", affronta la tematica dello sviluppo degli apprendimenti temporali nella scuola dell'infanzia e della Storia nella scuola primaria.
Il testo presenta le esperienze didattiche e di apprendimento realizzate in queste due realtà scolastiche e l'insieme dei contributi configura un percorso formativo dai tre agli undici anni centrato sullo sviluppo degli organizzatori temporali e delle conoscenze e abilità in ambito storico. Oltre all'ampia documentazione fotografica, non mancano alcune riflessioni teoriche sulle attuali Indicazioni nazionali in merito all'insegnamento della storia.
Lo trovi in
Scheda
Commenti
VIAWM@VENEZIA MESTRE Biblioteca Pedagogica 'Lorenzo Bettini' di via Dante
Biblioteca selezionata:
VENEZIA MESTRE Biblioteca Pedagogica 'Lorenzo Bettini' di via Dante