sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BinP, Polo regionale del Veneto, Treviso, Belluno, Venezia

Autonomia, indicazioni, insegnanti

2007

Abstract
Il volume sviluppa una riflessione a partire dalle nuove indicazioni proposte alla scuola dell'infanzia. Le piste di riflessione prese in esame sono: apprendere ad apprendere, apprendere con gli altri nella scuola dell'infanzia; centralità della persona: il bambino al centro dell'azione educativa; l'apprendimento come processo di personale costruzione dei significati; scuola dell'infanzia come ambiente per l'apprendimento e comunità che apprende; le competenze: cosa vuol dire "diventare competenti" alla scuola dell'infanzia? Come si diventa competenti?; il curricolo nella scuola dell'infanzia: finalità, campi di esperienza, obiettivi, traguardi di sviluppo delle competenze.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
VIAWM@VENEZIA MESTRE Biblioteca Pedagogica 'Lorenzo Bettini' di via Dante

Biblioteca selezionata:

VENEZIA MESTRE Biblioteca Pedagogica 'Lorenzo Bettini' di via Dante

Copie per prestito: 1 Disponibili: 1

Documento disponibile

Inventario
BET 18230
Collocazione
EDU 372.218 AUT