Non poteva durare per sempre . e così è stato. Alla fine, numerose aziende .com che godevano di una capitalizzazione astronomica nonostante i loro business plan vaghi, le vendite modeste e l'assenza di utili sono state messe in discussione (o in liquidazione..). L'era pionieristica dell'e-business è finita.
[...]
È ora di passare alla successiva, in cui le società forniranno valore al cliente e realizzeranno un utile oppure scompariranno completamente. Nick Earle, già “guru” della Hewlett Packard per gli e-service e Peter Keen, consulente stimato di strategia e business, delineano il futuro del business online e descrivono i sei aspetti fondamentali che le società devono assimilare al fine di sopravvivere alla prossima era dell'e-commerce. Utilizzando gli esempi offerti da dieci importanti società, gli autori elaborano l'azione strategica da adottare nelle aree chiave di tecnologia, finanza e marketing. Nel processo forniscono le informazioni utili, le intuizioni puntuali e i consigli pratici di cui i manager hanno bisogno per creare business plan in grado di funzionare veramente nella New Economy.