sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BinP, Polo regionale del Veneto, Treviso, Belluno, Venezia

Fare progettazione : la pratica di un percorso didattico per la comprensione significativa

McTighe, Jay

2004

Abstract
Il concetto di apprendimento ordinariamente diffuso nella scuola non è profondo ma, al contrario, superficiale, e l'apprendimento stesso per lo più è misurato con strumenti non idonei a fornire informazioni che danno evidenza di un adeguato livello di significatività. E' importante quindi recuperare un senso più autentico del concetto di apprendimento/comprensione, trovare forme di controllo più autentiche e sviluppare anche una didattica che sia nella direzione di queste due finalità.
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
VIAWM@VENEZIA MESTRE Biblioteca Pedagogica 'Lorenzo Bettini' di via Dante

Biblioteca selezionata:

VENEZIA MESTRE Biblioteca Pedagogica 'Lorenzo Bettini' di via Dante

Copie per prestito: 1 Disponibili: 1

Documento disponibile

Inventario
BET 24982
Collocazione
EDU 370.152 3 MCT