sebina, you, sebinayou, opac, catalogo, servizi, biblioteca, utente, BinP, Polo regionale del Veneto, Treviso, Belluno, Venezia

Servizio Bibliotecario Nazionale
Polo regionale del Veneto

Guida ai vini biologici d'Italia 2003 : ...e oli estravergine d'oliva)

Attorre, Antonio

Tecniche nuove - 2002

Abstract
Ecco i più buoni in assoluto di quest'anno, secondo il panel di degustatori che ogni anno assaggia in cieco (a bottiglia coperta) i campioni dei vini che le aziende inviano.
Il bianco è un Sauvignon dell'Alto Adige, il rosso viene dalla Toscana, lo spumante dall'Oltrepò pavese e il vino dolce è un Recioto dal Veneto. A questi quattro se ne affiancano numerosissimi altri meritevoli di menzione, tanto che spesso è difficile la scelta. I quaranta migliori sono segnalati nelle prime pagine del testo.
Siamo giunti alla sesta edizione della Guida ai vini biologici d'Italia (arricchita con una selezione di aziende che producono olio extravergine d'oliva biologico) e, come spiegano gli autori, il livello medio qualitativo del comparto continua a crescere, con punti di eccellenza assoluti.
Nella guida troverete un censimento aggiornato di oltre 170 aziende che producono vino e/o olio biologico, le schede di degustazione di alcune centinaia di vini, le indicazioni su come e dove ordinarli, [...]
  • Lo trovi in
  • Scheda
  • Commenti
VIAWD@VENEZIA Biblioteca di San Tomà

Biblioteca selezionata:

VENEZIA Biblioteca di San Tomà

Copie per prestito: 1 Disponibili: 1

Documento disponibile

Inventario
Q03 10567
Collocazione
CDD 663.200945 ATT
Note
1 volume