Di prossima pubblicazione. Il Nuovo Dizionario Illustrato della Comunicazione e Pubblicità, è un prodotto editoriale che non esiste in Italia. I vocaboli che formato questo dizionario sono circa 7.
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500 e comprendono termini utilizzati nell'advertising, Copywriting, art direction, grafica, stampa, televisione, radio, pianificazione media, ricerca, sponsorizzazione, direct marketing, Sales promotion, relazioni pubbliche, new media e Internet, produzione televisiva di spot, marketing, con attenzione a tutte le discipline e alla cultura a cui la comunicazione e la pubblicità fanno riferimento. Questo dizionario ha una sua personalità e caratteristica del tutto nuova: è formato da molte schede di approfondimento di numerose voci che sono redatte e firmate dai maggiori specialisti e professionisti della comunicazione e della pubblicità, con un ulteriore approfondimento di ricerca etimologica e semantica di un gran numero di termini. Infine sono visualizzate con immagini e disegni tutte quelle voci che si prestano a una decodificazione visiva per dare ulteriori informazioni al lettore sulle molteplici forme del manufatto pubblicitario. Il dizionario presenta inoltre la bibliografia completa della pubblicità a partire dai primi volumi sull'argomento usciti in Italia alla fine dell'Ottocento sino a oggi. La sua caratteristica principale è quella di essere un dizionario fortemente orientato, non solo svolgere la funzione tradizionale dei dizionari, per la consultazione e l'approfondimento, ma anche di essere uno strumento costruito con competenze che provengono dalle professioni e dalle competenze che formano l'intero processo lavorativo nel campo della comunicazione e della pubblicità.